Header

Breadcrumb

Home  > Articolo
LOG-IN
Login


Mappa "Barocco Pugliese"

==>Multimedia

Martina Franca
Data: dal 03/07/09 al 05/07/09

Lo Street Band Festival - Martina Franca 2009

Immagine Articolo
Si svolgerà a Martina Franca, nel suo incantevole borgo antico, la prima edizione dello Street Band Festival 2009. L’evento è stato pensato in concomitanza con la festa patronale, nei giorni 3, 4 e 5 luglio, e mirerà a dare nuovo slancio al borgo antico facendo vivere la città, le sue strade e le sue piazze, attraverso concerti itineranti che inizieranno sul far della sera e termineranno a notte fonda.
L’evento proporrà un vastissimo repertorio musicale destinato a soddisfare tutti i gusti e il pubblico di ogni età. Si potrà, così, ascoltare il ritmo delle magiche atmosfere dello swing, l’impeto travolgente del funky, il vortice adrenalinico del rock e del pop, le melodie tradizionali e non solo... Il tutto sarà perfettamente interpretato da ben cinque Street Band, con oltre 100 artisti, che per tre giorni faranno aleggiare nel borgo antico della capitale della valle d’Itria uno straordinario repertorio sonoro che darà vita ad uno spettacolo musicale del tutto originale, non solo a livello regionale ma anche nazionale.
Il Festival sarà tenuto a battesimo venerdì 3 luglio dalla Fantomatik Orchestra, in arrivo dalla Toscana, e dal foltissimo Gruppo Folkloristico Majorette e Sbandieratori di Grumo Appula. Sabato 4 luglio sarà la volta della Triuggio Marching Band, una show band di forte ispirazione americana. Chiudono il Festival, domenica 5 luglio, la scatenatissima Conturband, un manipolo di 15 musicisti armati di fiati e percussioni e gli stravaganti Olivoil Jazz Band, che offriranno uno spettacolo “musicomico” di forte impatto visivo e sonoro.
Si tratta quindi di uno show completo, fatto non soltanto per essere ascoltato ma anche per essere visto. Infatti già dalle prime ore serali per le stradine del centro, mescolandosi armoniosamente tra la gente, sfileranno parate di musicisti che animeranno uno spettacolo fresco, divertente, travolgente, epico e spiazzante, frutto anche di una genuina improvvisazione.
Merito di questa originalità fa riconosciuta all’organizzazione complessiva, curata dall’agenzia di spettacolo Idea Show, supportata dal Comitato Feste Patrimoniali di Martina Franca, dall’Apt di Taranto a dalle attività commerciali del centro storico, quali i ristoranti Coco Pazzo, Due Agnelli 3, Nausikaa, Piazzetta Grande, Il 37 Music Art Cafè, la braceria Local Carni e il Wine Bar Convivium.

Informazioni

Inizio spettacoli dalle ore 20.00 fino a tardi.
Location: diverse postazione nel centro storico si Martina Franca
Per informazioni: Idea Show; numero infoline: 0804301150; www.ideashow.it
Libero accesso ai concerti nelle postazioni organizzate nel borgo antico.

Indicazioni sulla viabilità
Data la concomitanza dello Street band Festival con la festa patronale di San Martino, consigliamo a tutti coloro che arrivano dai paesi limitrofi di parcheggiare l’autovettura lontano dal centro di Martina Franca.
Per chi arriva da Alberobello, Locorotondo, Ceglie Messapica, Ostuni, Cisternino: parcheggio lungo la Circonvallazione e nei pressi dell’ospedale.
Per chi arriva da Taranto: parcheggio auto in Via Madonna Piccola, nei pressi della Stazione di servizio Agip. 
Libero accesso ai concerti nelle postazioni organizzate nel borgo antico di Martina Franca.

 

Bibliografia

Ufficio stampa Cognita
Media partner Tacco di bacco

Altri articoli