Header

Breadcrumb

Home  > Articolo
LOG-IN
Login


Mappa "Barocco Pugliese"

==>Multimedia

Manduria
Data: dal 29/08/2009 al 29/08/2009

Quattrodici Gradi Primitivo Format - Food & Wine Jazz Festival - Manduria

Immagine Articolo
Per gli amanti del vino primitivo e non solo, appuntamento il 29 agosto a Manduria (Ta) per la I edizione del “Food & Wine Jazz Festival”, organizzato dall’Associazione Culturale D&S Promotion. Il Festival, che si svolge nel centro storico della bella cittadina messapica, si inserisce nell’ambito dell’evento istituzionale “Quattordici Gradi Primitivo Format”, un progetto di promozione del vino Primitivo, giunto quest’anno alla V edizione. “Quattordici gradi” è infatti la gradazione alcolica di questo vino, tra i più noti nel panorama enologico pugliese, il cui vitigno matura proprio nella prima metà di settembre, prima che altrove cominci la vendemmia (da qui il suo nome): tra breve dunque!
Il singolare festival enogastronomico si avvale del patrocinio del Comune di Manduria, della Provincia di Taranto, del Consorzio di Tutela del Vino Primitivo e, per la prima volta, della Regione Puglia. Un evento importante, pertanto, che mira anche alla promozione del territorio, della sua storia e delle sue tradizioni attraverso la valorizzazione del bellissimo centro storico di Manduria. È qui, tra le sue stradine, che gli ospiti saranno guidati attraverso un vero e proprio percorso per un viaggio enogastronomico tra i prodotti  tipici della Puglia (vini, oli, formaggi, salumi, prodotti sott’olio, ecc). Ogni azienda avrà a disposizione un proprio spazio adibito alla degustazione e vendita, dislocato negli angoli più suggestivi della città antica, dove gli ospiti potranno conoscere e degustare il meglio delle produzioni gastronomiche ed artigianali della Puglia, oltre ad una vasta gamma di vini dei migliori produttori locali.
La manifestazione prevede anche la partecipazione di varie associazioni di categoria.
Ma il festival non è solo Food & Wine: è anche musica. Ecco quindi che a partire dalle ore 21.00 si alterneranno sul palco, allestito nella bella piazza Commestibili, due tra le migliori jazz band del panorama nazionale: la Dory Nacci Bewitched String Orchestra ed il Saint Jacques Quintet, diretto dalla famosa voce di Debora Massaro.
I visitatori potranno assistere al concerto comodamente seduti sulle sedie intorno al palco oppure ascoltare la musica di sottofondo passeggiando tra gli stand e sperimentando sapori e profumi locali.

Informazioni

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.
Per informazioni contattare i numeri +39 3356485014 o + 39 3471141854

Altri articoli