Header

Breadcrumb

Home  > Articolo
LOG-IN
Login


Mappa "Barocco Pugliese"

==>Multimedia

Alberobello
Data: dal 22/10/2009 al 24/10/2009

VIII Edizione Sagra dei legumi - Alberobello

Immagine Articolo

Con la sagra dei legumi si inaugura la stagione invernale degli eventi tra i trulli di Alberobello, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. La manifestazione, organizzata anche quest’anno dall’associazione turistica Pro Loco di Alberobello, si svolgerà dal 22 al 24 ottobre presso il Largo P. Trevisani dove saranno allestiti ampi gazebo e dove i legumi saranno preparati con altri prodotti tipici quali il peperoncino e l’olio extra vergine d’oliva e saranno accompagnati da un buon vino rosso.

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, è aperto a tutti e con l’acquisto di un ticket sarà possibile assaggiare una vasta gamma di piatti tipici preparati secondo antiche ricette come le fave bianche sbattute, i fagioli cannellini bianchi con tubettini, i fagioli borlotti con i ditalini, i ceci con i cavatellucci e infine le lenticchie con i tubettini, piatti tutti conditi con il peperoncino integrale macinato secco e con l’olio extravergine d’oliva, protagonisti di questa gustosa sagra. I visitatori avranno anche la possibilità di scegliere e gustare pomodori secchi sott’olio, fave fritte e formaggi tipici, sapori che potranno essere valorizzati da un bicchiere di vino rosso locale.

Le tre serate saranno animate da gruppi musicali e fisarmonicistici con pizzica, liscio, latino americano eballi di gruppo. Previsto anche un omaggio per i visitatori, a ricordo dell'evento.

Informazioni

Pro Loco di Alberobello, www.prolocoalberobello.it, info@prolocoalberobello.it, tel: 080/4322822.

Bibliografia

Ufficio Stampa.

Altri articoli